I mattoni della Fornace Ballatore per costruire NZEB (NEAR ENERGY ZERO BUILDING) conforme ai protocolli Casa Clima.
Costruire un edificio secondo i criteri NZEB, che consentono di raggiungere la certificazione Casa Clima, è ormai da anni una garanzia di qualità del costruito e di elevati livelli di efficienza energetica, grazie ad una progettazione accurata ed ai controlli in cantiere che garantiscono la congruità tra quanto progettato e quanto effettivamente realizzato.
La Fornace Ballatore in collaborazione con le Fornaci del Pianalto, da sempre attente ad associare tradizione ed innovazione, propongono soluzioni tecniche che mirano a fornire ai progettisti un catalogo dei principali nodi costruttivi di un edificio già in linea con le direttive NZEB e Casa Clima, nel rispetto dei recenti decreti nazionali e pronti per essere applicati in cantiere.
Costruire Edifici ad Energia Quasi Zero, con il confort e la qualità estetica che solo la tradizione dei mattoni e delle tegole in terracotta possono garantire: questa è la proposta delle Fornaci del Pianalto.
La filosofia è utilizzare le argille del territorio, a cui sono profondamente legate e nel quale operano investendo in innovazione e ricerca, per soddisfare nel migliore dei modi le richieste del mercato al quale offrono da sempre prodotti in laterizio di alta qualità.
Una produzione a km0, attenta alle esigenze della clientela e rispettosa dell’ambiente, che propone solo laterizi realmente “biologici”, realizzati dall’estrazione dell’argilla in cave ri-naturalizzate, dimostra l’attenzione posta dalle Fornaci del Pianalto su questo tema.
Serietà, Qualità e Tradizione si sposano quindi in questa ”alleanza” che ha le sue radici nel cuore del Piemonte e che lavora con grande impegno e fiducia, per la sua crescita.
Consultate i nodi costruttivi per realizzare con i mattoni e le tegole in terracotta tradizionali progetti innovativi.