Mattoni fatti a mano in terracotta. Leggermente sabbiati esternamente o lavati, lievemente irregolari, di colore rosso, rosato o testa di moro, di tutte le misure e di oltre 500 tipi di forme e profili.
I listelli da rivestimento conferiscono un aspetto solido alle superfici ove il mattone intero è inadatto per via delle dimensioni, occupando il minimo spazio.
Oltre agli innumerevoli formati di mattoni e tavelle la Fornace Ballatore è in grado di offrirvi alcuni elementi di arredo urbano in Kit di montaggio o già prefabbricati e pronti per l'installazione.
Malta cementizia per mattoni faccia vista. I colori si abbinano alle tonalità della terracotta, per costruzioni o per ripristino di antiche mura.
Leggi le ultime novità da FORNACE BALLATORE
UN MATTONE LUNGO E SOTTILE, PER CHI DESIDERA UNA COSTRUZIONE CONTEMPORANEA, UNICA ED ORIGINALE leggi tutto...
SUPER OFFERTA!!! leggi tutto...
NON PERDERE L'OCCASIONE!!! leggi tutto...
YOUTRADE 2018 leggi tutto...
I nostri esperti mattonai sono nuovamente al lavoro per la riproduzione fedele di elementi in cotto per il cornici...
Le Porte Palatine tornano all’antico splendore: finito il restauro
La Venaria Reale costituisce il più importante progetto europeo per il restauro e la valorizzazione di un bene cult...
Il mattone in terracotta è rimasto uno dei pochi prodotti composto di soli materiali naturali: argille, sabbia, acqua e fuoco sono gli elementi che lo compongono. Con il supporto delle nuove tecnologie, danno origine ad un prodotto che garantisce costruzioni durature, esteticamente gradevoli, e nel tempo economicamente remunerative. Questo è il nostro lavoro, la nostra passione!
Zero spese di manutenzione Isolamento termico e acustico Biocompatibilità Posa in opera precisa Durata illimitata Mille sfumature di colore Massima libertà creativa
Sono disponibili i file DWG e PDF tematici.
La nostra Divisione Impianti, per la progettazione, costruzione, revisione di macchine e impianti per: dosare, frantumare, laminare, mescolare, trasportare, trafilare, seccare, cuocere... Vista il sito
Le Fornaci Carena, Ballatore e Mosso hanno dato vita al network Fornaci del Pianalto, per ‘fare rete’, operare cioè in sintonia di intenti per crescere e favorire al contempo lo sviluppo armonico del territorio. Visita il sito