Fornace Ballatore - Mattoni fatti a mano
Azienda Prodotto Catalogo Textures Galleria fotografica Professionisti Utenti News Contatti

 Profilo aziendale    Servizi  

Fornace Ballatore
Il Cav. Giuseppe Ballatore fondatore della ditta di cui è ancora presidente, ha scelto la produzione dei mattoni fatti a mano per dare ai suoi clienti un prodotto che si diversifichi dalle produzioni industriali che lasciano ben poco spazio alla creatività e all'estro dell'arte architettonica . Tradizione e qualità sono il motto con cui la Fornace Ballatore produce i suoi pregiati laterizi.

Nel 1980 la ditta viene trasferita in una nuova sede a Villanova d'Asti, dove si accostano alla tradizione nuove tecnologie che permettono alla Fornace Ballatore di offrire alla clientela oltre 500 tipi di mattoni e tavelle che vengono fabbricati di serie, scelti in una raccolta di stampi originali di oltre 1000 tipi. I mattoni da noi prodotti riproducono fedelmente gli antichi elementi, la ricerca accurata delle stesse argille e la cura nell'adottare le antiche tecniche produttive, consentono una ristrutturazione fedele, dove necessaria, o la nascita di un nuovo gioiello architettonico che nel tempo non avrà limite di durata.

L'evoluzione della moderna architettura ha dato ragione al mattone per diversi motivi: il suo calore cromatico, sempre diverso a seconda delle argille impiegate, le innumerevoli forme , la durata secolare l'isolamento termico e acustico, che ha come dote naturale, l'assenza di manutenzione successiva alla posa, questi sono solo alcuni dei pregi che i mattoni della Fornace Ballatore possono offrire a chi li impiega.

I mattoni della Fornace Ballatore sono disponibili in vari colori: rosso, rosato e testa di moro. Oltre ai mattoni di serie, la fornace produce pezzi su misura, a campione, o a disegno.

Servizi>
Il competente personale della ditta è disponibile a dare consulenze gratuite e qualsiasi informazione sull'impiego della vasta gamma dei mattoni prodotti.

Home page  |  Azienda  |  Prodotto  |  Catalogo  |  Galleria fotografica |  Professionisti  |  Utenti  |  News  |  Contatti